scroll

Pay pal cambia logo !

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Il più famoso servizio di pagamenti on-line “Pay Pal” ha presentato un nuovo logo, creato in collaborazione con la San Francisco design agency Fuseproject.

    Il nuovo logo presenta tre elementi chiave:

    • un nuovo carattere ( Futura )
    • una nuova versione della doppia P molto più semplificata
    • una tavolozza colori rinfrescata, con un blu più marcato

    Come mai questo cambio grafico ?

    Pay pal è nato nel 1999 e durante il suo percorso ha subito diverse variazioni di logo, comunicazione e sito web, per restare sempre al passo con le nuove mode, l’ultimo cambio risaliva al lontano 2007 per cui forse era effettivamente ora di dare una rinfrescata.

    Il direttore marketing Alison Sagar dice:
    “Stiamo vivendo un cambiamento epocale, le persone passano sempre più tempo sullo smarphone che sul pc e questo cambia anche il modo di acquistare e ovviamente di pagare on-line. La nostra campagna pubblicitaria si concentrerà sempre di più sulla gente e sui loro modi di acquisto on-line”

    Considerazioni tipografiche

    Il nuovo wordmark è leggermente più stretto per facilitarne l’impiego su schermi di piccole dimensioni come gli smart watch, che secondo Sagar sono il futuro, questoi spiega anche il colore blu che risulta molto più forte rispetto a prima per facilitare il riconoscimento del marchio.

    La campagna video

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close