scroll

Richieste di preventivo e consulenze anche in video call per tutto il 2020.

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Purtroppo dopo il covid il mondo è cambiato.. sono cambiati i modi di relazionarsi tra le persone e soprattutto è cambiato il modo in cui clienti e fornitori si interfacciano per continuare ad offrire sempre un servizio al top ma riducendo i contatti.

    Questo noi lo sappiamo bene, infatti da circa 3 mesi abbiamo inserito all’interno del nostro sito la possibilità di prenotare una video call conoscitiva o una consulenza specifica a distanza, utilizzando gli strumenti che ormai per tutti sono diventati di uso quotidiano come Skype, Zoom, Hangout, ecc..

    Come funziona ?

    Il funzionamento è molto semplice, in tutte le pagine del nostro sito sono presenti due bottoni:

    • Richiedi un preventivo: il quale apre il classico form di richiesta informazioni che vi permetterà di avere un preventivo dettagliato via mail entro poche ore dall’invio della richiesta.
    • Prenota una video call: Si aprirà una finestra nella quale potrete scegliere se richiedere una video call per un preventivo oppure per una consulenza specifica. Sulla base della vostra selezione il sistema si interfaccia con i calendari personali dei reparti specifici, mostrandovi solo le date e gli orari nei quali i consulenti sono a vostra disposizione. In questo modo potrete selezionare giorno e ora che più si adattano alle vostre esigenze e prenotare la call. Come ultimo passaggio specificate quale strumento volete usare per la video call (Skype, Zoom, Hangout, ecc..) e i dati per contattarvi.

    Cosa succede dopo che ho prenotato?

    Una volta confermata la prenotazione riceverete una mail automatica che vi notifica la corretta ricezione della prenotazione nei nostri sistemi e il giorno prima dell’appuntamento riceverete il link per accedere alla call (in base alla vostra selezione)

    Per maggior sicurezza il consulente a voi assegnato si premurerà di chiamarvi qualche minuto prima per confermare l’orario o eventualmente ritardarlo di qualche minuto qualora lo vogliate.

    Come si svolge la call ?

    In maniera molto naturale come un normale appuntamento conoscitivo, noi ci presentiamo molto rapidamente, ascoltiamo con attenzione le vostre esigenze, vi facciamo qualche domanda in più per raccogliere il maggior numero di dettagli utili alla redazione del preventivo.

    In media la durata di una call è di circa 20-25 minuti ma noi all’interno del nostro timing vi predisponiamo uno slot di 1 ora per darvi il tempo di spiegarci al meglio quali sono le vostre necessità e capire insieme la strategia migliore da adottare per promuovere i vostri prodotti o servizi. 

    E… dopo ?

    Al termine della video call il consulente elaborerà il preventivo con la strategia di comunicazione discussa insieme a voi e provvederà ad inviarlo via mail entro il giorno successivo alla call.

    A quel punto avrete anche i contatti diretti del consulente e potrete  chiamarlo direttamente sul cellulare personale o Whatsapp per richiedere qualsiasi tipo di informazione.

    L’ultimo passaggio è quello di diventare ufficialmente nostri clienti !

    Abbiamo voluto aspettare un po’ prima di promuovere ufficialmente questo servizio perché lo volevamo testare a fondo e valutare se c’era effettivamente un riscontro positivo.

    Dopo 3 mesi di utilizzo e oltre 60 call programmate direi che l’esperimento è riuscito e continueremo a sfruttare questo sistema almeno fino a fine 2020 poi si vedrà

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close