scroll

Starbucks: oltre il caffè c’è di più!

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Starbucks, simbolo del mondo giovane e cosmopolita, si trova in 58 paesi: nel mondo sono presenti 19.435 sue caffetterie, di cui 12.781 soltanto nella sua madrepatria.

    Il suo successo va attribuito ai prodotti ma anche all’attenta cura che Starbucks mette nel design, studiando il tutto nei minimi particolari: la forma delle tazze, i colori e la disposizione degli elementi d’arredo del punto vendita.
    Diversi studi hanno evidenziato quanto il contesto sia importante per l’acquisto: il design dello store influenza il modo in cui il consumatore percepisce la qualità della merce esposta. Ogni strategia di marketing ben fatta deve tenere in considerazione anche l’ambiente. Entrando da Starbucks le persone non vogliono semplicemente bere un caffè: la gente cerca un’esperienza unica.

    Anche altri brand hanno compreso l’importanza del design, ricordiamo per esempio Apple, con le sue strutture in vetro rende il proprio store sempre riconoscibile, e McDonald’s che da qualche anno ha intrapreso la strada del restyling rendendo i suoi punti vendita più colorati e luminosi.

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close